Venerdì 30 giugno 2017 il vescovo eletto mons. Arturo Aiello farà il suo ingresso nella Diocesi di Avellino.
Tale atto canonico sancirà ufficialmente l'inizio del suo ministero episcopale nella nostra Diocesi. La Chiesa di Avellino è in festa per la venuta del suo Pastore!
Per vivere con serenità questo momento così particolarmente forte e significativo per tutta la comunità diocesana, ed in ottemperanza alle prescrizioni della circolare Gabrielli sui grandi eventi, invitiamo tutti i fedeli a partecipare con gioia all'evento, seguendo con attenzione le seguenti indicazioni.
L'appuntamento è per le ore 18.30 a Piazza Libertà dove accoglieremo il nuovo Pastore; si procederà quindi in processione verso la Chiesa Cattedrale ove il nostro vescovo presiederà la Celebrazione Eucaristica.
L'intera zona delle celebrazioni sarà accessibile a partire dalle ore 17.00 da tre varchi ove saranno effettuati controlli di sicurezza: via Carlo del Balzo, via S. Francesco Saverio, via Duomo.
La Cattedrale sarà accessibile fino a riempimento. Sarà possibile partecipare alla S. Messa anche in Piazza Duomo, dove sarà predisposto un maxi schermo; la piazza sarà attrezzata per garantire la massima sicurezza a tutti i partecipanti.
La celebrazione sarà trasmessa in diretta televisiva a reti unificate su Prima Tivvù (Ch.213 e 640 visibile in tutta la Regione Campania), Telenostra (Ch.189 Subregionale) ed in streaming sul portale web www.primativvu.it.
Invitiamo a consultare nei prossimi giorni questo sito web e la pagina FB della Diocesi di Avellino per eventuali aggiornamenti.